L'Agenzia ed i CPO istituiscono “Tavolo congiunto regionale”
Semplificare e migliorare i rapporti con i contribuenti, facilitare l’accesso ai servizi di assistenza e di informazione. Queste sono alcune delle premesse che i Presidenti dei 4 Consigli provinciali dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro del Friuli Venezia Giulia (Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine) e la direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate hanno evidenziato nel protocollo d’intesa firmato il 18 maggio scorso a Trieste. I reciproci impegni presi riguardano: per i Consulenti del Lavoro la promozione verso gli iscritti dell’utilizzo in via prioritaria dei canali telematici (CIVIS) in luogo dell’accesso fisico; per l'Amministrazione finanziaria la fornitura di assistenza e di informazioni sull’utilizzo di Entratel e Fisconline, risposta in merito al riesame in autotutela degli esiti di liquidazione automatizzata e assistenza prioritaria con appuntamento “CUP convenzioni”. Le parti, con tale protocollo, convengono per l’istituzione presso la Direzione Regione FVG di un “Tavolo congiunto Regionale” che si pone diversi obiettivi: individuare prassi operative e problematiche, monitorare flussi di richieste e soluzioni fornite, nonché segnalare anomalie e criticità.