Nell’evento del 15 aprile in diretta sul Corriere.it il Presidente della Fondazione Studi sul futuro del lavoro per i professionisti
Appuntamento il 15 aprile 2021 dalle ore 10:00 sul corriere.it per “Le Giornate dell’Economia”, l'evento online di approfondimento organizzato dal Corriere della Sera, che ospiterà numerosi e illustri ospiti per parlare della gestione della pandemia e del futuro del lavoro post emergenza, con particolare attenzione ai professionisti ordinistici e ai lavoratori autonomi. A prendere parte all'evento, tra gli altri, il Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, che nel corso della tavola rotonda "Professionisti e lavoratori autonomi. Quale futuro dopo il Covid" si soffermerà sulle criticità degli ammortizzatori sociali emergenziali, sull'assenza di adeguati sostegni per i professionisti, sui nuovi modelli organizativi imposti dalla pandemia e legati allo smart working e alla limitazione dei contagi in azienda e, infine, sul tema della responsabilità professionale nei confronti della Pubblica Amministrazione in caso di contagio. Al confronto prenderanno parte anche il Presidente Adepp e Enpam, Alberto Uliveti e il Presidente Nazionale Confprofessioni, Gaetano Stella.
Notizie correlate: Protocollo Covid-19, De Luca: “squilibrio a danni dei datori di lavoro” – DL Sostegni, penalizzate le Pmi – De Luca: "su smart working serve regolamentazione"