
Formazione gratuita, ma obbligatoria per accedere all'assistente digitale che semplifica le attività di studio
Un percorso formativo gratuito, finalizzato ad ottenere l’abilitazione all’uso di CLIA: l’innovativo assistente digitale basato su Intelligenza Artificiale Generativa, che consentirà di semplificare le attività di studio dei Consulenti del Lavoro. La data da segnare in agenda è quella del 19 febbraio, quando dalle ore 13.30 prenderà il via il webinar intitolato "L’Intelligenza artificiale per i CdL: CLIA, istruzioni per l’uso”, durante il quale sarà possibile avere un approfondimento tecnico e operativo su questo strumento, pensato per ottimizzare il lavoro del professionista. La partecipazione al corso, organizzato dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, sarà obbligatoria per coloro che vorranno accedere a CLIA all'interno della scrivania digitale del Consulente del Lavoro.
Nel corso delle tre ore di formazione, a cura dell'esperto della Fondazione Studi Beniamino Scarfone, i partecipanti potranno approfondire le funzionalità dell'assistente digitale e i vantaggi che è possibile ricavarne nell’attività quotidiana. Verranno, inoltre, trattati gli aspetti legati all’uso etico e deontologico dell’IA per evidenziare come CLIA sia uno strumento sicuro ed affidabile, che lascia al Consulente la centralità delle scelte professionali e del rapporto con il cliente.
Iscriviti al corso
Notizie correlate: “Il Consulente pensionistico 4.0”: al via le iscrizioni alla nuova edizione – Welfare: scopi, vantaggi e attuazione pratica: al via dal 14 febbraio – Il Consulente per la sicurezza sul lavoro: in aula dal 17.02