Slitta al 15 novembre la scadenza per partecipare al progetto che facilita l’ingresso delle donne nei Cda di imprese pubbliche e private
C’è ancora tempo per partecipare alla terza edizione del progetto “Women on board”, grazie alla proroga del termine di iscrizione, che slitta dall’8 al 15 novembre 2024. L’iniziativa ha l’obiettivo di facilitare l’accesso delle donne nei Consigli di Amministrazione (CdA) di imprese pubbliche e private, contribuendo a ridurre il divario di genere nelle posizioni di leadership e promuovendo i principi ESG (Environmental, Social, Governance). Il progetto, promosso da Manageritalia, Federmanager, AIDP, Hub del Territorio in collaborazione con gli Ordini dei Consulenti del Lavoro e dei Commercialisti e l’Associazione Nazionale Forense, offre un percorso formativo gratuito – ideato per le donne, ma aperto anche agli uomini – che si svolgerà da novembre 2024 a giugno 2025. Il programma prevede 15 incontri della durata di 3 ore ciascuno, in modalità online e/o in presenza, con sedi disponibili in diverse regioni italiane. Gli appuntamenti formativi sono rivolti a manager e professionisti interessati ad approfondire le proprie competenze nei settori giuridico, economico e aziendale, attraverso il confronto con esperti di alto profilo. Per completare il percorso e ottenere la certificazione, i partecipanti dovranno frequentare almeno l'85% delle lezioni e superare i test d'esame finali. I nominativi di coloro che completeranno con successo il corso verranno inseriti in un elenco online, consultabile dalle aziende pubbliche e private alla ricerca di candidati qualificati per i CdA. Questa edizione introduce anche 3 moduli facoltativi, disponibili per chi ha già partecipato a precedenti edizioni, sui seguenti temi: personal branding soft skills networking, in programma a novembre 2024; enti di interesse pubblico e partecipate pubbliche, a giugno 2025; il CdA nell’era dell’IA e della sostenibilità: l’impatto dell’IA sull’attività delle imprese e la loro governance, previsto a giugno 2025. Il percorso è valido ai fini della Formazione Continua Obbligatoria per la Categoria, con l’assegnazione di 20 crediti formativi per chi completa il corso e supera i relativi test.
Per i dettagli e le iscrizioni occorre collegarsi al seguente link.
Notizie correlate: Tutela sanitaria integrativa: il check-up gratuito per i Consulenti del Lavoro – Convention dei Consulenti del Lavoro – Al via la terza edizione di “Women on board”