Inps precisa che l'invio delle istanze tramite il Cassetto previdenziale agricoltori autonomi deve avvenire selezionando la voce “Riconteggio debiti stralciati Art 23bis”
Con il messaggio n. 3632 l’Inps, a parziale rettifica di quanto comunicato nella circolare n. 86/2023, informa che i lavoratori agricoli autonomi possono inoltrare la domanda per il riconteggio dei debiti annullati per effetto dello "stralcio a mille euro" per il tramite del “Cassetto previdenziale per agricoltori autonomi” ma utilizzando la sezione “Comunicazione bidirezionale Invio comunicazione” e selezionando la voce “Riconteggio debiti stralciati Art 23bis”, anziché la voce “Avvisi di addebito”. Nel caso di decesso del titolare dei crediti stralciati è confermata la modalità di invio delle domande via PEC all’indirizzo della Struttura INPS territorialmente competente da parte degli aventi diritto.
Notizie correlate: Stralcio debiti: online istruzioni e moduli aggiornati – Proroga CIGS in deroga: imprese obbligate a versare il contributo addizionale – SIISL: un primo bilancio a un mese di operatività